Collaboratori D.S. e Resp. Sede

UFFICIO DI VICEPRESIDENZA

Coordinatore di area generale

(Prof.ssa     Maria Laura SPANO)

Collaboratore del DS funzioni vicarie. In assenza o indisponibilità del Dirigente svolge tutte le funzioni attribuite con delega nell’ambito del coordinamento organizzativo e didattico e dell’igiene e sicurezza del lavoro.

FIGURE DI SUPPORTO ALLA VICEPRESIDENZA

Coordinatore Area Organizzativa

(Prof. Tommaso VENTURA)

Collaboratore del D.S. Si coordina col vicario e svolge tutte le funzioni attribuite con delega nell’ambito del coordinamento organizzativo e didattico e dell’igiene e sicurezza del lavoro. Cura l’Area Organizzativa della Sede Centrale; in particolare:

- Personale Docente (sostituzioni e orario di servizio)

- Alunni (assenze e Disciplina)

Coordinatore Area Didattica e  Formazione

(Prof.ssa Maria Laura SPANO)

Collaboratore del D.S. Si coordina col vicario e svolge tutte le funzioni attribuite con delega nell’ambito del coordinamento organizzativo e didattico e dell’igiene e sicurezza del lavoro. Coordina l’intera progettazione didattica dell’Istituto, con particolare riferimento alla Progettazione Europea. Referente per la Formazione interna e dell’Ambito Territoriale n.19

RESPONSABILI DI SEDE

MAGLIE

OTRANTO

Via Cesare Battisti

Prof.

Gennaro D'ANGELO

Via Circolone

Prof.ssa

Maria STASI

Via Giovanni XXIII

Prof.ssa

Adriana MAGGIORE

Via Martire Schito

Prof.

Giuseppe FOSCARINI

FUNZIONI

Assicurano, ciascuno per la propria Sede ed in raccordo con l’Ufficio di Presidenza, un efficace svolgimento delle attività didattiche, un adeguato ed ordinato funzionamento generale.

Operano, anche avvalendosi di altre figure presenti in sede, nei seguenti ambiti di attività:

Area Generale:

Mantenimento ordine e decoro generale della Sede; Cura delle relazioni esterne per quanto di competenza; Vigilanza per la tutela e la sicurezza nei luoghi di lavoro; Organizzazione delle modalità più rapide di smistamento e notifica di Avvisi e/o circolari; Coordinamento e vigilanza delle diverse fasi della giornata scolastica;

Area del Personale:

Rilevazione assenze del Personale e predisposizione delle supplenze; Gestione dell’orario con controllo e firma del registro delle presenze e delle supplenze; Variazioni dell’orario in occasioni particolari quali attività connesse all’ampliamento dell’offerta formativa (proiezione film, teatro, visite sul territorio, ecc.); Coordinamento nell’utilizzo dei Laboratori ed Aule Speciali della Sede.

Area Alunni:

Assenze e Disciplina degli Alunni; Rispetto del Regolamento di Disciplina degli Alunni; Rapporti con le Famiglie.

COORDINATORI CORSI SERALI

MAGLIE

OTRANTO

Agrario

Prof. Luigi CAIONE

Manutenzione e assistenza tecnica

Prof. Sergio AMATO

Enogastronomia

Prof. Gianluca ARNESANO

FUNZIONI

Area Generale:

Area del Personale:

Area Alunni:

Assenze e Disciplina degli Alunni; Rispetto del Regolamento di Disciplina degli Alunni; Rapporti con le Famiglie ( soprattutto in presenza di alunni minori di età).

Coll e resp sedi