Coordinatori Consigli di Classe

Il coordinatore del Consiglio di classe:

• Presiede, su delega del Dirigente, i consigli di classe e ne organizza i lavori.

• Coordina la programmazione di classe per quanto riguarda le attività curricolari ed extracurricolari.

• Organizza l’area di ampliamento dell'Offerta Formativa.

• Informa il Dirigente e/i suoi collaboratori sugli avvenimenti più significativi della classe, riferendo i problemi rimasti insoluti.

• Controlla regolarmente le assenze degli studenti, comunicando al Dirigente casi di irregolare frequenza ed inadeguato rendimento.

• Distribuisce e ritira le schede di valutazione interquadrimestrale e le pagelle.

• Mantiene il contatto con i genitori, fornendo loro informazioni globali sul profitto, sull’interesse e sulla partecipazione degli studenti.
  • Si preoccupa della corretta tenuta del registro di classe, verifica l’esistenza di un equilibrato carico di lavoro a casa e di verifiche a scuola per le singole discipline.

Incarico Coordinatore Consiglio di Classe 2023/2024