ORIENTAMENTO IN INGRESSO

Il nostro Istituto avvierà, a partire dal 21 novembre p.v., un percorso di orientamento per gli alunni delle classi terze degli Istituti in indirizzo al fine di sostenerli in una scelta consapevole per la prosecuzione degli studi.

È proprio in quest’ottica che quest’anno l’IISS “Egidio Lanoce” di Maglie intende far loro conoscere i percorsi di studio attivati dal nostro Istituto attraverso una serie di attività che saranno di seguito esplicitate.

L’attività di Orientamento sarà strutturata in funzione dei seguenti step operativi:

1. Incontro con gli studenti e le famiglie, secondo il calendario fissato dalla Scuole Medie;
  2. Sportello di Orientamento, attivo tutti i martedì pomeriggio, presso la sede centrale di Via Regina Margherita 50, a Maglie, dalle ore 15:30 alle ore 16:30 e tutti i mercoledì pomeriggio presso la sede di Viale Martire Schito a Otranto, dalle ore 15:30 alle ore 16:30. Gli incontri devono essere sempre prenotati contattando la docente referente prof.ssa Monica Sabetta, per la sede di Maglie, all’indirizzo mail comunicazione.lanoce@gmail.com  o al cell 333.5236957; e la prof.ssa Rosalba Specchia, per la sede di Otranto, all’indirizzo mail rosalba.specchia@gmail.com  o al cell. 3337387970.
  3. Un giorno al LANOCE, gli studenti frequentanti la terza media, interessati a proseguire gli studi presso l’IISS Lanoce, potranno partecipare ad alcune lezioni in aula per immergersi nel clima della comunità scolastica del nostro Istituto. Gli studenti dovranno prenotarsi, almeno una settimana prima, accedendo al sito dell’Istituto https://www.iisslanocemaglie.edu.it e cliccando sul link “Un giorno al LANOCE” presente sulla home page e attivo dal 21 novembre oppure contattando direttamente i referenti.
  4. PORTE APERTE AL LANOCE, le sedi dell’IISS Lanoce, di via Regina Margherita, Via Battisti e Via Circolone a Maglie, e le sedi di via Giovanni XXIII e Viale Martire Schito a Otranto saranno aperte a studenti e famiglie per presentare l’offerta formativa.
  • Domenica 18 dicembre 2022, 15 e 22 gennaio 2023 dalle 10:00 alle 12:30
  • Sabato 14 e 21 gennaio 2023 dalle 9:00 alle 12:00
  • Giovedì 19 gennaio dalle 15:00 alle 18:00.
  1. MINISTAGE, per poter conoscere i percorsi di studio attivati dal nostro Istituto saranno inoltre attivate attività di ministage articolate nei modi e nei tempi indicati nel sottomenu "TEMPO DI MINISTAGE"

Gli studenti interessati a partecipare alle attività laboratoriali dovranno prenotarsi, almeno 5 giorni prima, accedendo al sito dell’Istituto https://www.iisslanocemaglie.edu.it e cliccando sul link “Tempo di Ministage”, presente sulla home page e attivo dal 21 novembre 2021. Per attività relative a settori diversi, si dovrà compilare un modulo per ogni laboratorio scelto.

Previa prenotazione, e accertata disponibilità, le scuole medie, o i singoli alunni, che si prenoteranno alle attività di ministage potranno usufruire del servizio di trasporto a carico del nostro Istituto e avere al termine della giornata il rilascio dell’attestazione di presenza. Per le prenotazioni presso le sedi di Maglie contattare la referente prof.ssa Monica Sabetta all’indirizzo mail comunicazione.lanoce@gmail.com o al cell 333.5236957; per la sede di Otranto contattare la prof.ssa Rosalba Specchia all’indirizzo mail rosalba.specchia@gmail.com o al cell. ­­­­­­­­­­­­333.7387970.

Gli Uffici di Segreteria offriranno un supporto per le iscrizioni on-line tutte le mattine dalle 11:00 alle 13:00 presso la sede centrale di Via Regina Margherita 50, previo appuntamento telefonico, contattando il numero 0836.423313 Ufficio Alunni.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Monica Sabetta all’indirizzo mail: comunicazione.lanoce@gmail.com, o al cell. 333.5236957.