Incontro GMEdu

TECNOLOGIA CAN

Il giorno 14 marzo nell'aula Magna dell' Istituto "Egidio Lanoce" di Maglie il dott. Sergio Girardi, Esperto HELLA, ha presentato la Tecnologia-protocollo di comunicazione CAN.

Il sistema permette l'ottimizzazione dei collegamenti fra componenti e centraline permettendo il funzionamento e lo sviluppo dei sistemi innovativi A.D.A.S. (sistemi di assistenza avanzata alla guida).

L'incontro ha visto la vivace ed interessata partecipazione degli studenti delle classi quinte dall'indirizzo meccanico e termotecnico, nonché la conferma del rapporto sinergico tra l'Istituto magliese  e le realtà più innovative presenti sul territorio locale e nazionale al fine di implementare la propria offerta formativa con l'aggiornamento delle risorse disponibili per promuovere l'inserimento nel mondo del lavoro degli studenti subito dopo il conseguimento del diploma quinquennale.
Incontro GMEdu