Mi Formo e Lavoro

L'Avviso, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento collegando l'offerta formativa all'accompagnamento al lavoro.
In tal senso, "MI FORMO E LAVORO", focalizza la sua attenzione non solo sull'incremento delle competenze ma anche sull'occupazione.
Tale modalità di intervento si svilupperà in un'ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, di monitoraggio e verifica dei risultati, coerentemente con altre misure messe in campo dalla Regione Puglia.
I destinatari delle azioni finanziate a valere sul presente Avviso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
- avere compiuto il 18esimo anno di età;
- essere disoccupati secondo la definizione di cui all'art. 19 del D.lgs 150/2015 e privi di strumenti di sostegno al reddito;
- essere disoccupati secondo quanto definito dall'art. 19 del D.lgs 150/2015 e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
Percorsi attivati presso IISS Lanoce: Certificazione EIPASS (concluso)