Giornata Mondiale

Anche quest’anno, in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, nonostante le restrizioni che ci impediscono di scendere tutti insieme in piazza con i nostri ragazzi , l’Istituto “Egidio  Lanoce” vuole testimoniare  la sua presenza ed il supporto all’iniziativa mediante questo video realizzato all’interno dei nostri “Laboratori creativi per l’Inclusione” nel quale i ragazzi hanno creato palloncini blu in terracotta che idealmente verranno liberati in cielo per avvicinare tutti alla conoscenza, al rispetto ed all’accettazione della diversità abbattendo ogni barriera e pregiudizio.

Invitiamo tutti gli alunni dell’Istituto alla visione del video e a inviarci le loro  riflessioni sotto forma di filmati, foto, disegni, slogan, meme, poesie all’indirizzo: inclusione.lanoce@gmail.com  I materiali saranno raccolti e pubblicati sul sito della scuola. Abbiate cura di indicare: Nome, cognome, classe e plesso di appartenenza

Giornata Mondiale Autismo.pdf