Eduscopio 2023/2024

Eduscopio 2023

Grande soddisfazione per l' IISS Egidio Lanoce, che per quanto riguarda il Professionale dei Servizi si colloca al primo posto in provincia di Lecce per i Servizi per l'Agricoltura e per i Servizi per l'Ospitalità Alberghiera con l'alberghiero di Otranto, annesso al Lanoce di Maglie già dall'a.s. 2020/2021.
Ottimo il risultato anche per l'Indirizzo Tecnico-Tecnologico, all'interno del quale il Lanoce si posiziona al secondo posto in provincia di Lecce; in questo caso i settori interessati sono il Tecnico Agrario e il Tecnico Chimico Materiali e Biotecnologie Ambientali e Sanitarie.
La notizia è frutto della pubblicazione di qualche ora fa della decima edizione 2023 di Eduscopio (www.eduscopio.it), il portale della Fondazione Agnelli che presenta oggi i risultati dell’indagine condotta su 1.326.000 diplomati italiani di 7.850 scuole, in tre successivi anni scolastici e che consente alle famiglie di comparare le scuole dell’indirizzo di studio secondario che interessa nell’area di residenza, sulla base di come queste preparano per l’università o per il mondo del lavoro.

Eduscopio_servizi.png

Eduscopio_Alberghiero.png